Si aprirà con due gare fuori regione il mese di giugno per gli Allievi del Velo Club Sovico. Venerdì 2 giugno i ragazzi diretti da Stefano Ferrone e Gabriele Buttini saranno chiamati ad affrontare i 58 chilometri del “Memorial Celestino Vercelli” organizzato a Valdengo, nel Biellese a partire dalle 15.00. Sulla carta, la manifestazione organizzata dalla UCAB Biella dovrebbe sorridere a ragazzi dallo spunto veloce o con indole da attaccanti.
Quarantotto ore dopo la competizione in provincia di Biella gli atleti in giallo-blu affronteranno la Novara – Orta, una classica del calendario di categoria che prenderà il via alle 9.30 da Novara per terminare, verso le 11.00, dopo 65 chilometri di gara.
«Domenica scorsa, nella gara di Graffignana, siamo arrivati vicini alla top-10. I ragazzi sanno cosa abbiamo fatto bene e cosa dobbiamo ancora migliorare, spero che negli impegni ravvicinati che ci attendono mettano in mostra il loro valore» ha affermato il tecnico Stefano Ferrone.
Anche i Giovanissimi – dopo i buoni risultati ottenuti a Seregno – hanno in calendario due impegni ravvicinati, entrambi in provincia di Bergamo. Sarà il Velodromo di Dalmine ad ospitare venerdì il Campionato Regionale dei Primi Sprint mentre, domenica 4 giugno, nel pomeriggio, i giallo-blu correranno ad Almenno San Bartolomeo.