Correre con coraggio, divertirsi e far divertire, attaccare, essere protagonisti ed onorare la maglia giallo-blu: sono questi alcuni dei princìpi che i tecnici Stefano Ferrone e Gabriele Buttini trasmettono giorno dopo giorno ai propri atleti. Sono queste le basi su cui stanno crescendo gli Allievi del Velo Club Sovico.
È correndo con coraggio, divertendosi ed attaccando che i ragazzi in giallo-blu affronteranno la “Coppa Caduti Puginatesi” che si correrà domenica nel Comasco. La gara, valevole come quarta prova del Giro della Provincia di Como, prenderà il via da Viale Lombardia a Puginate di Bregnano alle 9.30 e, sempre nello stesso luogo, si concluderà alle 11.30 circa dopo 76 chilometri di competizione. «Questa domenica cercheremo di riproporre ciò che abbiamo fatto nello scorso weekend quando, dopo una buona prestazione di squadra, Alessandro e Stefano hanno concluso vicino ai migliori il Memorial Vercelli e Nicholas e Mattia hanno animato con delle fughe l’impegnativa Novara – Orta» afferma Ferrone.

DIVERTIMENTO, CRESCITA E RISULTATI PER I GIOVANISSIMI. L’intenso giugno dei Giovanissimi del Velo Club Sovico si è aperto con i Campionati Regionali di Primi Sprint che hanno visto gli atleti diretti da Laura Vergani e Andrea Costa Staricco pedalare divertendosi sulla pista del Velodromo Comunale di Dalmine dove, ben otto ciclisti giallo-blu si sono qualificati alla fase finale del torneo terminato con i piazzamenti di Ellis (quarta), Samuele (sesto) e Luca (ottavo). Domenica 4 giugno la formazione brianzola è stata protagonista anche nella gara di Almenno San Bartolomeo con diversi piazzamenti e prestazioni convincenti. L’attività dei giallo-blu proseguirà ora con una due giorni “sulle strade di casa”: sabato 10 giugno a Giussano sono in programma i Campionati Regionali di Gimcana mentre domenica il “Trofeo Cesarino Riboldi” di Arcore sarà l’ultimo appuntamento prima del Meeting Nazionale per Società Memorial Adriano Morelli in programma dal 15 al 18 giugno in Abruzzo.