
Le gare dei giorni scorsi a Puginate, Giussano e Arcore hanno evidenziato la grinta degli atleti del Velo Club Sovico che hanno conquistato buoni risultati in tutti gli appuntamenti a cui hanno partecipato.
Come auspicato dai tecnici Ferrone e Buttini gli Allievi hanno battagliato nella Coppa Caduti Puginatesi, competizione valevole come quarta prova del Giro della provincia di Como caratterizzata sin da subito da un ritmo altissimo che ha provocato una grande selezione riducendo notevolmente i pretendenti ai piazzamenti di giornata. Uno di questi piazzamenti lo ha ottenuto Alessandro De Rosa che ha concluso al decimo posto portando la maglia giallo-blu sul palco delle premiazioni.
Le soddisfazioni per il Velo Club Sovico però erano iniziate già sabato quando, nel campionato regionale di Gimcana disputato a Giussano, i Giovanissimi hanno festeggiato la vittoria di Ellis Asquino, il sesto posto di Matteo Veggiato in “G1”, il nono di Niccolò Redaelli in G2 e i piazzamenti in quarta e quinta posizione ottenuti dalla coppia Guglielmo Rivolta – Giacomo Razzoli in “G3”.

Il giorno seguente, ad Arcore, nelle gare su strada che mettevano in pallio il Trofeo Riboldi, sono arrivate la vittoria di Niccolò, e il doppio quarto posto conquistato da Matteo e Giacomo.
Galvanizzati da queste prestazioni i Giovanissimi si apprestano a vivere giorni intensi tra il Meeting Nazionale per Giovanissimi di Montesilvano e il Memorial Saulle Ghisotti di Agrate Brianza; gli Allievi saranno impegnati invece Sesto Cremonese nella quarantesima edizione del G.P. Sportivi Sestesi.
ORDINE D’ARRIVO PUGINATE ALLIEVI
1 BORTOLAMI Julian GB Junior Team
2 ROSSINI Lorenzo GB Junior Team 2’10”
3 SCHIAVOLIN Luigi GS Alzate Brianza
4 COLOMBO Riccardo GB Junior Team
5 LUCIANI Nicolò GB Junior Team
6 POZZI Achille US Biassono
7 BASSO Lorenzo GB Junior Team 2’32”
8 COLELLA Filippo US Biassono
9 LONGONI Daniele GS Cicli Fiorin
10 DE ROSA Alessandro Velo Club Sovico