Durante la sfilata d’apertura il Velo Club Sovico ha “presentato” il Parco della Valle del Lambro

C’è anche il Velo Club Sovico alla trentacinquesima edizione del Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi Memorial Adriano Morelli che si è aperto ieri a Montesilvano, in provincia di Pescara.
La più importante manifestazione ciclistica nazionale riservata a ragazze e ragazzi tra i sette e i dodici anni, è iniziata ieri (giovedì) nel tardo pomeriggio con la sfilata dei team arrivati da tutta Italia: quest’anno alle formazioni era richiesto di presentare il territorio di provenienza e il Velo Club Sovico, con costumi e striscioni, ha fatto conoscere a tutti il Parco della Valle del Fiume Lambro.

Oggi Nicolò, Ellis, Jacopo, Leonardo, Giacomo, Guglielmo, Andrea, Diego e Luca, guidati sui campi gara dai tecnici Laura e Andrea, affronteranno le prove di Gimcana, degli Sprint oppure pedaleranno in Mountainbike. Sabato e domenica, invece, ad impegnare i giovani ciclisti saranno le prove su strada.
Oltre ai momenti ciclistici il lungo weekend del Meeting permetterà a piccoli e grandi di divertirsi, stare in compagnia e conoscere nuovi posti e nuove persone. «Siamo qui per fare una esperienza diversa dal solito, correre in bici, confrontarci con altre squadre senza però cercare il risultato in maniera esasperata, questo grande evento permette ai nostri atleti di mettersi alla prova e crescere. Ovviamente non mancherà il divertimento e neanche l’opportunità di giocare in spiaggia e al mare». Afferma Laura Vergani parlando dell’evento.