Allievi, Giovanissimi, Home

PERIODO DI INTENSA ATTIVITÀ E BUONI RISULTATI: MAGGIO INIZIA IN PIEMONTE, POI BRUGHERIO

Periodo di intensa attività per gli atleti e i tecnici del Velo Club Sovico che, complici i giorni di festa, hanno affrontato diverse competizioni raccogliendo anche buoni risultati.

Giovedì 25 aprile, nel giro di poche ore, la compagine gialloblu ha festeggiato il terzo posto conquistato dai Giovanissimi nella classifica a squadre del Campionato Regionale della Gimcana disputato a Carbonate nel Comasco, la vittoria della Allieva Maria Acuti al G.P. Liberazione di Crema e la doppia top10 centrata dal dolzaghese Stefano Brambilla e dal cesanese Pietro Cermenati che hanno terminato il Trofeo Comune di Invorio per Allievi rispettivamente al settimo e al decimo posto.

Conclusa la trasferta novarese gli atleti guidati da Ferrone e Buttini sono tornati in gara sabato 27 aprile in occasione del “9° Trofeo Città di Brusimpiano”, una cronoscalata di 3 chilometri che Luca De Mercanti ha terminato in decima posizione.

Domenica 28 aprile, invece, gli Allievi del Velo Club Sovico hanno gareggiato nel Trofeo BCC Brianza e Laghi di Alzate Brianza: la gara, disputata sulla distanza di 63 chilometri, si è conclusa con il nono posto di Pietro Cermenati.

Un altro piazzamento è arrivato dal Veneto grazie a Maria Acuti che ha concluso al quarto posto la Giornata Rosa di Maser nel Trevigiano mentre i Giovanissimi sono stati obbligati ad uno stop forzato dal maltempo

I PROSSIMI IMPEGNI – L’agenda gialloblu sarà piena anche nei prossimi giorni. Per i Giovanissimi è previsto un doppio impegno ravvicinato con il torneo di Primi Sprint in programma sabato 4 maggio ad Osio Sotto seguito dalla gara su strada di Brugherio.

Gli Allievi gareggeranno già mercoledì Primo Maggio nel “9° Memorial Bianco” di Costigliole Saluzzo (Cuneo): la gara prenderà il via alle 15.00 per concludersi dopo 58 chilometri. Qualche giorno di riposo e poi nuovamente in sella per la sfida a cronometro che sabato 4 maggio a Gussola (Cremona) vedrà impegnati Brambilla e Moretti. L’ ultimo impegno settimanale sarà domenica 5 maggio a Brugherio dove si svolgerà il “Trofeo Autofficina Galbiati” che metterà in palio il titolo di campione provinciale di Monza e Brianza. Il via verrà dato alle 10.15 e i chilometri da percorrere saranno sessantuno.