Allievi, Giovanissimi, Home

SU STRADA E SU PISTA IL VELO CLUB SOVICO SEMPRE PROTAGONISTA

SOVICO – Su strada o su pista il Velo Club Sovico è sempre protagonista. Nel pomeriggio di ieri gli Allievi hanno partecipato alla manifestazione che sulla pista di San Francesco al Campo metteva in palio il “Trofeo Cumino Parking”: nella prova dell’Inseguimento individuale Mattia Moretti si è classificato quarto assoluto e terzo nella graduatoria riservata ai soli atleti piemontesi. Buona anche la prova di Andrea Cantino sesto nella classifica assoluta dell’Inseguimento Individuale e sesto anche nella specialità del Keirin.

Il buoni risultati della pattuglia guidata dai tecnici Ferrone e Buttini erano però iniziati già domenica a Costamasnaga quando, impegnati, nel “Lombardia Giovani” , Pietro Cermenati e Luca De Mercanti hanno rappresentato il Velo Club Sovico Young Bikers nella fuga di giornata concludendo i 72 chilometri di gara al settimo e al decimo posto. A Costamasnaga avevano fatto bene anche i Giovanissimi gialloblu che sabato erano saliti sul secondo gradino del podio nella classifica di rendimento per Società.

I PROSSIMI IMPEGNI – Già questa sera una parte della formazione degli Allievi sarà di scena nel “Memorial Fino”, competizione “Tipo Pista” in programma a Manta nel Cuneese. Sabato 27 luglio, poi, Moretti e De Mercanti saranno impegnati nel “Trofeo Comune” esigente competizione di 77 chilometri che si svolgerà a partire a Osasco (Torino) dalle 15.00

Domenica, invece, Ferrone, Bulanti, Andrea Cantino e Stefano Cantino saranno impegnati nella nona edizione del Trofeo Nastrotex a Covo, nella Bergamasca.

Per i Giovanissimi è in programma il classico impegno di Oltrona San Mamette dopo il quale i mini atleti gialloblu si potranno godere un po’ di vacanza prima dell’ultima parte di stagione.