Ancora un fine settimana da incorniciare per il Velo Club Sovico. I Giovanissimi della compagine gialloblu domenica 8 giugno sono stati protagonisti delle gare disputate a Mariano Comense e – al termine di una giornata che i tecnici Vergani, Costa e Rigamonti hanno definito «molto emozionante» – si sono classificati al primo posto nella classifica a squadre del Trofeo Avis – Trofeo Giacinto Gualandris A.M. promosso dalla locale Società Sportiva.

Mariano Comense si conferma “terrà di conquista” per la formazione sovicese che sulle stesse strade aveva festeggiato qualche settimana fa il successo di Marco Gregori nella manifestazione riservata alla categoria Allievi.
E proprio gli Allievi diretti da Davide Ferrari, Stefano Alberti e Gabriele Buttini avevano aperto il weekend festeggiando il quinto posto Lucas Maffeis nella terza edizione della Cronometro Brianza e Laghi disputata ad Alzate Brianza e valida come seconda prova del Giro della provincia di Como: il novarese classe 2009 ha percorso i 4,2 KM del tracciato in 5’:58” pagando solo 5” al vincitore Gabriele Stoppelli (V.C. Pontenure).
A meno di ventiquattro ore di distanza dal piazzamento di Maffeis a far gioire i dirigenti del Pool Cantù – Sovico – GB Team è stato Ivan Casabona che ha sfiorato la vittoria nel Trofeo Inter Club Ponchiera disputato a Sondrio. L’atleta di Bollate ha concluso la prova di 77 chilometri in seconda posizione anticipato solo da Lorenzo Ghelfi (Pedale Casalese).
Immagine in copertina @federicaferrarifoto
CLASSIFICA TROFEO INTER CLUB PONCHIERA ALLIEVI
1 GHELFI Lorenzo Massimo Pedale Casalese Armofer
2 CASABONA Ivan Aldo Pool Cantù VC Sovico GB Junior 18″
3 MAGISTRELLI Alessandro Equipe Corbettese
4 GENGHINI Giacomo US Biassono 28″
5 OSTINELLI Mattia GS Alzate Brianza System Cars 58″
6 PROFAZIO Federico Pedale Senaghese
7 MILANI Lorenzo GS Cicli Fiorin
8 SOLDARINI Lorenzo Pedale Ossolano
9 LONGO Riccardo US Biassono
10 MAGGIONI Matteo Pedale Senaghese