– La stagione ciclistica 2025 è al tramonto ma i ragazzi e le ragazze del Velo Club Sovico continuano a far brillare i colori sociali della compagine brianzola sui campi di gara. È successo anche domenica quando i Giovanissimi diretti dai tecnici Vergani, Costa e Rigamonti hanno affrontato le gare in programma a Nibionno (Lecco) primeggiando nella classifica di rendimento per Società e riuscendo così a sollevare al cielo il “Trofeo Comune” riservato ai vincitori.
Anche gli Allievi del Pool Cantù – Sovico – GB Team sono stati protagonisti della domenica appena passata. Nella blasonata Albese con Cassano – Ghisallo, gli atleti allenati da Ferrari, Alberti e Buttini sono stati nel vivo della azione quando la gara percorreva il tratto in circuito nei dintorni di Albese e poi, conclusa la salita che conduce al Ghisallo, Ivan Casabona ha ottenuto un onorevole nono posto tagliando il traguardo ad una manciata di secondi dal vincitore.
I PROSSIMI IMPEGNI. – La “volata finale” di questa stagione porterà i Giovanissimi a Faloppio: sarà il “Trofeo Mascetti” a far calare il sipario sulle competizioni su strada del 2025. Gli Allievi domenica 5 saranno invece di scena a San Martino della Battaglia (Brescia) e poi chiuderanno l’annata con la gara il 12 ottobre a Marcaria (Mantova) nel “Trofeo Comune”
ORDINE D’ARRIVO GHISALLO
- PRIMAVESI GIACOMO (BUSTESE OLONIA A.S.D.)
- GUGNINO LUCA (VIGOR – CYCLING TEAM)
- LONGO RICCARDO (US BIASSONO)
- ARMANASCO RAFFAELE (US BIASSONO)
- IETTA EDOARDO (PEDALE OSSOLANO)
- OSMETTI MATTIA (E’VALTELLINA PEDALE MORBEGNESE)
- GUALTIERI MATTEO JACOPO (UC COSTAMASNAGA ASD)
- PIRAS STEFANO (QUILIANO BIKE SPEED WHEEL)
- CASABONA IVAN ALDO (POOL CANTU’ – SOVICO – GB TEAM)
- GULLI’ GIACOMO (ASD GAGABIKE TEAM