Allievi, Esordienti, Giovanissimi, Home

DA BUSTO GAROLFO A PAVIA, I GIALLOBLU NON SI FERMANO MAI.

 

SOVICO (MB) – Saranno le gare per Giovanissimi in programma sabato 8 giugno al Velodromo Roberto Battaglia di Busto Garolfo ad aprire il weekend di Velo Club Sovico. Il Direttore Sportivo Laura Vergani ha iscritto gli atleti di 10,11 e 12 anni alle gare di Corsa a Punti. L’inizio della manifestazione è previsto alle 15.00.

Correranno solo domenica gli Esordienti e gli Allievi. I ragazzi guidati dal tecnico Mattia Redaelli saranno a Magenta per prendere parte alle due gare del “5° Trofeo Cicli Battistella”: la sfida riservata agli Esordienti “primo anno” partirà alle ore 10.00 e sarà articolata su 28,2 chilometri; i “secondo anno” gareggeranno, a partire dalle 11.00, sulla distanza complessiva di 37,6 km.

Sono 70 invece i chilometri in programma per il “Memorial Mario Francia”, gara per Allievi che si correrà domenica nell’Oltrepò Pavese. La partenza è prevista alle ore 9.00 da Mezzana Corti mentre l’arrivo sarà a Sabaghina, frazione di Montalto Pavese, alle 11.00 circa. Dopo la bella prova di squadra di domenica scorsa a San Giorgio su Legnano, Pappalardo (7° a Sabaghina nel 2018, ndr) Tagliani e compagni cercano continuità e conferme.

Gli impegni sportivi di Velo Club Sovico per il weekend termineranno domenica pomeriggio con la partecipazione dei Giovanissimi al “16° Trofeo Cesarino Riboldi”, organizzato ad Arcore dal Pedale Arcorese. La partenza della prima gara è in programma alle 15.30.