SOVICO (MB) – Arriva nella mattinata del primo sabato di luglio la prima vittoria stagionale del Velo Club Sovico. A Costa Masnaga, in provincia di Lecco, il giovanissimo Guglielmo Rivolta, al primo anno in gialloblu, anticipa tutti i coetanei e, alla conclusione dei due giri del ciclodromo previsti dal programma, si prende il successo nella gara de “Il Lombardia Giovani” riservato alla categoria “G1”. Una corsa in rimonta per il piccolo grande “Gulli” che, uno ad uno, si mette alle spalle tutti i coetanei e conclude con una super volata la propria fatica. Sul gradino più alto del podio, l’atleta diretto da Laura Vergani stringe felice tra le mani la tanto desiderata coppa del vincitore.

Alza la coppa al cielo e sorride anche Samuele Colombo che in “G3”, dopo cinque giri del percorso, si piazza quinto alle spalle di due atleti del Costamasnaga e della coppia di corridori in maglia G.S. Alzate Brianza risultando così il primo atleta della provincia di Monza e Brianza al traguardo.
Nella prova dei “G6”, disputata sulla distanza di quindici giri, finisce ad un passo dai migliori dieci Francesco Bertolotti. Al termine della giornata Laura Vergani analizza così la prestazione dei suoi ragazzi: «Anche oggi il Velo Club Sovico è stato protagonista e la prova globale è stata buona. I ragazzi sono stati sempre nelle posizioni di testa del gruppo, con attenzione e senza timori. Sono molto soddisfatta, bravi. Avanti così».
DOMANI TOCCHERA’ AGLI ESORDIENTI – Dopo le soddisfazioni odierne il weekend di gare a Costa Masnaga proseguirà domani, domenica, con “ Il Lombardia Giovani” per Esordienti: una gara unica in cui i nati nel 2007 e nel 2008 gareggeranno assieme sulla distanza complessiva di 36,5 chilometri. La partenza è prevista alle ore 8.30 dal ciclodromo di Via Alighieri dove gli appassionati attenderanno anche l’arrivo in programma un’ora più tardi. A rappresentare il Velo Club Sovico in gara ci saranno: Arrigoni, Castelli, De Rosa e Viscardi.
1 pensiero su “IL SORRISO DI “GULLI”, LA PRIMA VITTORIA STAGIONALE DEL “VELO””
I commenti sono chiusi.