SOVICO (MB) – Gli Esordienti del Velo Club Sovico non si sono lasciati intimidire da un percorso esigente e domenica, nella gara unica del “Trofeo Coop Brembilla”, pur non entrando nella “top ten”, hanno concluso i 34 chilometri di gara tagliando il traguardo nel gruppo dei migliori: «È stata una corsa molto, molto impegnativa e siamo soddisfatti del piglio con cui i ragazzi hanno affrontato questa sfida. È mancato il piazzamento ma non l’impegno e la voglia di “soffrire” e per questo i ragazzi meritano un applauso. Ora guardiamo ai prossimi impegni», chiosano i direttori sportivi.
Spostando il faro dell’attenzione sulla categoria Giovanissimi, Laura Vergani analizza la prestazione di Figino Serenza partendo dal terzo posto conquistato in “G1” da Guglielmo: «Gulli ancora una volta è salito sul podio alla fine di una bella gara in cui ha pedalato sempre nelle primissime posizioni del gruppo, bene così. Bravo!».
Ed ancora, elogia Andrea protagonista tra i “G4” anche se una scivolata sfortunata lo ha tolto dai giochi a metà gara: «Andrea è partito un po’ in sordina ma subito è balzato nelle prime posizioni del gruppo. A metà gara è scivolato e ha dovuto fermarsi, mi dispiace perché fino a quel momento era stato protagonista assieme ai migliori. Ho visto dei buoni segnali che devono spronarlo a fare sempre meglio».