Quasi 200 atleti della categoria Giovanissimi hanno partecipato domenica al “Trofeo AutoRivolta” organizzato dal Velo Club Sovico. Bambini e bambine si sono sfidati per tutto il pomeriggio sul tracciato disegnato per le vie centrali del paese, incoraggiati dal tifo del folto pubblico.

Ad applaudire gli atleti e le atlete anche il Sindaco di Sovico Barbara Magni; il Vice-Sindaco Marco Ciceri; gli Assessori Simona Pulici e Alberto Rivolta; il Presidente del Comitato Provinciale di Monza e Brianza Marino Valtorta; il Vice-Presidente di Federciclismo Lombardia Christian Dagnoni e alcuni rappresentanti delle aziende partner di Velo Club Sovico.

Credit Foto M.Doni
Concluse le gare in programma è stato Andrea Rivolta, assieme al presidente del Velo Club Sovico Maurizio Canzi, a consegnare nelle mani dei ragazzi del Gruppo Ciclistico Almenno il trofeo riservato ai vincitori della speciale classifica di rendimento; secondo posto per il G.S. Alzate Brianza e terza piazza per la formazione del Costamasnaga.

La manifestazione è stata un successo sul piano sportivo così come un successo è stata la raccolta del materiale scolastico a favore dei ragazzi ucraini che nei prossimi giorni verranno inseriti nelle scuole del territorio: tutto il materiale raccolto è stato consegnato da atleti e tecnici delle squadre ai rappresentanti della Caritas che organizzeranno la distribuzione. Altro significativo momento del pomeriggio è stata la consegna di un dispositivo di sanificazione ambientale che l’azienda iJen – al fianco di Velo Club Sovico – ha voluto donare alla sezione della Croce Bianca per i propri mezzi di soccorso.
