SOVICO (MB) – Lasciata alle spalle la gara di domenica scorsa a Calusco d’Adda in cui Ellis e Guglielmo sono saliti sul podio (classificandosi seconda e terzo), Diego ha terminato settimo e Samuele si è classificato ottavo, i Giovanissimi di Laura Vergani e Andrea Costa Staricco fra due giorni saranno di scena nel Trofeo Cesarino Riboldi che si svolgerà ad Arcore a partire dalle 15.00 e vedrà come di consueto gli atleti battagliare su un breve circuito interamente chiuso al traffico che gli atleti dovranno ripetere più volte a seconda della categoria.
Per ciò che riguarda gli Esordienti l’appuntamento con l’ultima gara di maggio è fissato a Cernusco sul Naviglio dove si svolgerà il Trofeo Pombi – Biffi: alle 9.30 scatteranno dal centro sportivo di via Goldoni gli atleti del “primo anno” chiamati a percorrere 31 km ripetendo per diverse volte un circuito locale; i ragazzi del “secondo anno” gareggeranno sul medesimo circuito dalle 10.45.
Gli Allievi si cimenteranno nel “3° Trofeo Alchemilla” che si svolgerà con partenza ed arrivo a Telgate, nella Bergamasca. Da percorrere ci saranno 61 chilometri.