Home

“UNA NOTTE AL MUSEO”: NUOVE EMOZIONI E UNA ESPERIENZA DA RIPETERE PER I MINI-CICLISTI DEL VELO CLUB SOVICO

SOVICO (MB) Sono passati alcuni giorni ma i piccoli atleti e lo staff del Velo Club Sovico parlano ancora con molto entusiasmo della “Notte al Museo”, l’evento ha portato i Giovanissimi della formazione sovicese al Museo del Ghisallo per vivere una esperienza unica nel suo genere, iniziata con una visita guidata a tutte le “sezioni” della struttura museale (come già avevano fatto Esordienti e Allievi) e proseguita poi tra giochi, attività a misura di bambino, una cena in compagnia, senza dimenticare l’emozione di dormire nel sacco a pelo.

Laura Vergani, responsabile della categoria, racconta «È stato tutto veramente molto bello. La cosa che mi ha colpito di più e di cui sono veramente molto orgogliosa è stata vedere i mini-atleti coinvolti e partecipi. Tutti hanno collaborato e interagito mettendo in mostra tantissimo spirito di squadra nello svolgimento delle varie attività: dai quiz, alla caccia al tesoro passando per i giochi di società»

Ed ancora: «“Una notte al Museo” è stata utile per amalgamare ulteriormente il gruppo e per far provare ai bambini emozioni nuove.

Ringrazio a nome di tutto il Velo Club Sovico, il Presidente della fondazione Museo del Ghisallo Antonio Molteni e il signor Arturo che ci ha guidato in questa esperienza che speriamo di poter ripetere il prossimo anno»