SOVICO (MB) – Con la Fiaccolata organizzata in occasione della festa del paese, il Velo Club Sovico ha chiuso l’attività della stagione 2021.
Sabato 23 ottobre un gruppo di pedalatori in maglia giallo – blu, accesa la fiaccola e ricevuta la benedizione, è partito dalla Chiesa di San Lorenzo a Chiavenna (Sondrio) – dove è momentaneamente costudita la statua della Beata Vergine del Santuario di Gallivaggio, reso inagibile da una frana qualche anno fa – per arrivare nel tardo pomeriggio a Sovico.
Giunto in paese il gruppo è stato accolto dai Giovanissimi e dagli Esordienti del Velo Club Sovico che hanno pedalato per le vie del centro accompagnando la fiaccola fino in piazza alla chiesa. Qui, scesi di sella, gli atleti del team ciclistico del paese hanno portato la fiaccola all’altare e con fuoco benedetto è stato acceso il cero dando così solennemente il via alle celebrazioni della Festa Patronale.
Ora per tutto il Velo Club Sovico sono in programma alcune settimane di meritato riposo per poi si tornerà al lavoro per pianificare al meglio il 2022.
Qui sotto le immagini e a questo link il video https://fb.watch/8UKQMOjWq4/