Giovanissimi, Home

PARTE DA LISSONE LA STAGIONE DEI GIOVANISSIMI

Gli Allievi attesi sulle strade bergamasche

SOVICO (MB) L’attesa è stata lunga ma, dopo gli Allievi, che hanno debuttato domenica scorsa, anche per i Giovanissimi del Velo Club Sovico sta per iniziare la stagione sportiva 2023.

Domenica 2 aprile Giulia Sorrentino, Ellis Asquino, Matteo Veggiato, Nicolò Redaelli, Leonardo Mazzeo, Giacomo Razzoli, Guglielmo Rivolta, Diego Sorrentino, Samuele Colombo, Mattia Francesconi, Matteo Spronato, Luca Antonini e Andrea Maida – i tredici piccoli ciclisti della formazione sovicese –. saranno impegnati nella prima edizione del “Memorial Romano Erba” organizzato nel centro di Lissone dal locale Sporting Club.

L’ inizio della manifestazione, a cui cicliste e ciclisti giallo – blu parteciperanno guidati dai Direttori Sportivi Laura Vergani e Andrea Costa Staricco, è previsto per le 15.00 da Via Garibaldi. Da quell’ora si susseguiranno le gare che vedranno gli atleti e le atlete percorrere più volte un circuito locale di circa 900 metri.

La prova di Lissone permetterà ai Giovanissimi del Velo Club Sovico di “scaldare i motori” in vista dell’atteso appuntamento sportivo del 10 aprile quando i giallo-blu correranno sulle strade di casa applauditi dal proprio pubblico.

ALLIEVI SULLE STRADE BERGAMASCHE – Prima dei Giovanissimi, saranno gli Allievi del Velo Club Sovico a prendersi la scena: per loro, domenica mattina, è in programma il “23° Memorial Perico”, gara di 53 chilometri con partenza alle 9.30 da Albano Sant’Alessandro ed arrivo, nel medesimo luogo, alle 11.30.