Allievi, Giovanissimi, Home

I GIOVANISSIMI SI METTONO IN LUCE, GLI ALLIEVI CRESCONO GRADUALMENTE E SI PREPARANO AL CAMPIONATO PROVINCIALE IN AUTODROMO

Quelli appena passati sono stati giorni intensi e soddisfacenti per il Velo Club Sovico. Chiamati a gareggiare a Cesano Maderno e a Crema, gli atleti e le atlete della categoria Giovanissimi hanno onorato al meglio gli impegni.

Nel Trofeo Asfalti Milano, organizzato domenica in Brianza dalla Polisportiva Molinello, Matteo Veggiato e Ellis Asquino hanno portato il “Velo” sul gradino più alto del podio tra i “G1” e nella prova femminile dei “G2”; nella stessa categoria, ma tra i ragazzi, Nicolò Redaelli ha sfiorato il podio concludendo quarto.
Diego Sorrentino e la new entry Jacopo Mariani si sono fatti notare in “G3” concludendo la loro prova rispettivamente all’ottavo e al nono posto mentre Samuele Colombo ha tagliato il traguardo della prova riservata ai “G5” in sesta posizione.

Martedì 25 aprile, in trasferta a Crema, nonostante il clima poco favorevole, il Velo Club Sovico si è fatto valere anche nella manifestazione “Sprint della Liberazione” dove Matteo Veggiato ha ottenuto il secondo posto finale in “G1”, Ellis Asquino e Gugliemo Rivolta, invece, si sono messi al collo la “medaglia di bronzo” in “G2” Femminile e in “G3”. Dopo le gare dei giorni scorsi i mini-ciclisti giallo-blu la prossima domenica, 30 aprile, pedaleranno sulle strade della Bergamasca nel Trofeo Cadei di Villongo in programma dalle 14.00.

Gli Allievi, reduci dall’esperienza nella cronoscalata Brusimpiano – Ardena e dalle due gare fuori regione, concluderanno il mese di aprile gareggiando all’Autodromo Nazionale Monza: il “Tempio della Velocità” ospiterà domenica le gare ciclistiche valevoli per l’assegnazione del titolo di Campione Provinciale di Monza e Brianza e i ragazzi del Velo Club Sovico cercheranno di essere protagonisti lungo i nove giri in programma sul circuito monzese, che nel 2017 ospitò la partenza dell’ultima tappa del Giro d’Italia.