Giovanissimi, Home

SUCCESSO PER LA PASQUETTA DI CICLISMO A SOVICO: GARE MA NON SOLO.

Pasquetta di ciclismo lunedì a Sovico con il “Trofeo Autorivolta – Memorial Enrico Rivolta”.

La manifestazione, promossa dagli appassionati volontari del Velo Club con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, ha richiamato in paese più di 230 giovani ciclisti provenienti, assieme alle loro famiglie, dalle diverse province della Lombardia per vivere un pomeriggio di festa.

Gli atleti hanno pedalato sul circuito sovicese applauditi dal Vice Sindaco Marco Ciceri e dagli Assessori Simona Pulici e Alberto Rivolta che hanno assistito con il Comandante della Polizia Municipale Giovanni Laisio e il numeroso pubblico all’intera manifestazione.

Presenti anche il Vice-Presidente Nazionale della Federciclismo Ruggero Cazzaniga e il Presidente del Comitato Provinciale FCI Monza e Brianza Marino Valtorta.

Il pomeriggio è stato scandito dalle diverse prove, ben 9 sono state le gare che hanno visto impegnati i mini-atleti, ad “aprire le danze” ragazzi e ragazze di 5 e 6 anni della categoria promozionale, il gran numero di partecipanti soprattutto nelle categorie G5 e G6 rispettivamente di 11 e 12 anni ha reso necessaria l’introduzione di due “batterie” aggiuntive.

A sottolineare il carattere non solo agonistico dell’evento, in attesa delle premiazioni ufficiali, il Velo Club Sovico ha organizzato una estrazione premi gratuita destinata a tutti i partecipanti. Tra i vari premi, particolarmente apprezzata una “KINDER WORK STATION” consegnata per l’occasione ad uno dei mini-atleti sorteggiati della categoria promozionale dal Sig. Paolo Scaramuzza in rappresentanza di Beta Utensili.

L’evento si è concluso nel tardo pomeriggio con le premiazioni di rito che hanno visto consegnare i tanto sospirati trofei a ben 60 degli oltre 200 partecipanti.